IT | EN | DE

Arena di Verona

Agriturismo Sommavalle Verona Arena di Verona...magia in una notte di mezza estate

 

FESTIVAL LIRICO ARENA DI VERONA

Il monumento più importante di Verona è l'Anfiteatro romano, meglio conosciuto come Arena di Verona. Spettacolare opera della Verona romana, l'Arena di Verona venne costruito a cavallo tra il primo e il secondo secolo d.C.



Come in tutti gli anfiteatri romani, anche nell'Arena di Verona, il sottosuolo è interessato da opere di notevole sviluppo connesse sia con le esigenze di allestimento di spettacoli ludici popolari sia, soprattutto, con la necessità di canalizzare le acque piovane, che rappresentano ancor oggi il pericolo maggiore per la conservazione.

Oggi l'Arena è diventato il più famoso teatro all'aperto del mondo. La prima opera che fu allestita nel 1913 è "Aida".
Ogni anno viene ospitato il Festival Lirico più prestigioso al mondo, capace di attrarre centinaia di migliaia di appassionati provenienti da ogni angolo del mondo.

Il Festival Lirico ha reso famosa l'Arena durante il periodo estivo ma l'Anfiteatro è conosciuto anche per l'annuale "Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione".
L'Agriturismo Sommavalle Verona ha il piacere di ospitarVi nella speranza di rendere magica la Vostra permanenza a Verona.

 

CALENDARIO STAGIONE LIRICA ARENA DI VERONA